REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE LIBERAmente

(a.s. 2022-2023)

L’ammissione alle attività è subordinata all’accettazione del presente regolamento, al versamento di quota associativa, al versamento della relativa quota di frequenza del/dei corso/i scelto/i.

PREISCRIZIONE e ISCRIZIONE:

• Le PRE-ISCRIZIONI ai corsi si effettuano tramite acconto (in contanti o mezzo bonifico bancario) di minimo €40,00 per ogni corso di iscrizione + €10,00 di quote associative (minimo €50,00 in totale). Le pre-iscrizioni ai corsi devono essere effettuate entro il 30 SETTEMBRE 2022, ed il relativo saldo deve avvenire tassativamente entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2022.

• Le ISCRIZIONI effettuate dopo il 30 SETTEMBRE 2022 prevedono il saldo del corso in unica rata entro e non oltre il 30 OTTOBRE 2022.

PROVE:

Nel caso in cui si volesse procedere con una prova gratuita di un corso prima dell’effettiva iscrizione, è assolutamente necessario comunicarlo almeno 48h prima via mail all’indirizzo liberamente.associazione2019@gmail.com, scrivendo:

• il nome del corso in cui si vuole fare la prova

• la data della prova

• generalità del minore e di un genitore/tutore di riferimento

RIMBORSI:

• In caso di rinuncia, non è previsto il rimborso delle quote previste e precedentemente indicate (il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di prevedere eventuali rimborsi per gravi casi particolari di cui dovrà pervenire comunicazione scritta da parte dell’interessato, le rinunce non saranno accettate in ogni caso dopo il 30 Ottobre 2020). Eventuali deroghe dovranno essere vagliate dalla direzione, la quale valuterà l’importanza dei motivi e deciderà in merito (l’interessato dovrà tempestivamente segnalare con comunicazione scritta le diverse esigenze).

• In caso di calamità naturali, sommosse, scioperi a carattere nazionale, incendi, o da altri eventi imprevedibili ed al di fuori della possibilità di controllo dell’Associazione LIBERAmente, NON è previsto il rimborso delle quote previste e precedentemente indicate. Qualora si verifichi un caso di forza maggiore, l’Associazione LIBERAmente cercherà di adottare soluzioni che consentano di ovviare, o quantomeno di limitare, le conseguenze del caso di forza maggiore.

·      In caso di mancanza dei requisiti necessari a sostenere l’avviamento del corso prescelto, è previsto il rimborso della quota versata, ma non della quota associativa.

Le decisioni sono subordinate all’andamento del bilancio generale, pertanto le richieste saranno esaminate al termine dell’esercizio sociale.

PAGAMENTI:

• Il pagamento potrà avvenire mezzo bonifico bancario IBAN: IT 85 I 05387 01604 000003066305 intestato a Associazione Culturale Ricreativa Liberamente. Una volta effettuato il pagamento tramite bonifico sarà necessario inviare una mail all’indirizzo liberamente.associazione2019@gmail.com con il PDF di avvenuto pagamento;

• In alternativa si potrà effettuare il pagamento in contanti ad uno dei tre membri del Consiglio Direttivo.

I CORSI:

• Tutti i corsi cominciano la prima settimana di Ottobre e terminano l’ultima settimana di Maggio. Durante l’anno verranno seguiti i giorni di festa previsti dal calendario scolastico.

• Le lezioni perse per impedimento del socio non verranno né recuperate né rimborsate;

• Il Consiglio Direttivo si riserva a suo insindacabile giudizio di modificare la tipologia e gli orari dei corsi nonché l’assegnazione degli istruttori;

• I docenti sono tutti selezionati attentamente dal Consiglio Direttivo;

• I Genitori/Tutori e gli Accompagnatori NON sono ammessi nei locali dei corsi.