CORSI DI CRETA PER ELEMENTARI E MEDIE

Corso di: Creta

Classi: tutte le classi della primaria e della secondaria di primo grado (medie)

Giorno: Venerdì

Luogo: Laboratorio di via Sapri, 50

Orario:

• dalle 16:45 alle 18:00 (scuola primaria)

• dalle 15:00 alle 16:15 (scuola secondaria di primo grado)

NO PRESA IN CONSEGNA

Insegnante: Valentina Zanin

QUANDO COMINCIA IL CORSO DI CRETA? LA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE

SOLD OUT CRETA SECONDARIA

Sold out di Creta SECONDARIA!

Quali sono gli obiettivi del laboratorio di creta?

Il laboratorio di creta nella scuola ha come scopo quello di fare esperienza della fisicità del materiale e l'acquisizione della coordinazione tra mani e cervello; sviluppa inoltre il concetto di progettualità e le competenze in quanto, anche se la creta è un materiale con un approccio istintivo e immediato, procedendo nel lavoro i ragazzi scopriranno che il lavoro deve essere sostenuto da una idea per essere soddisfacente, e che alle idee per essere realizzate servono competenze tecniche che andranno via via imparando.

I lavori finiti poi danno molta soddisfazione ai ragazzi perché “veri”: la terracotta è un materiale antico, lavorata dall'uomo già nella preistoria.

Nel corso dell’anno alterneremo la creazione di oggetti semplici a progetti collettivi di più largo respiro: bassorilievi modulari o altri oggetti di arredo che andranno ad abbellire l'interno e l'esterno della scuola.

Con questi lavori “collettivi” facciamo coi ragazzi esperienza concreta di collaborazione, progettualità, passione e cura per il luogo in cui vivono.

Quanto costa?

Costo totale: €60,00

di cui: €50,00 del corso e €10,00 di quote associative* per socio maggiorenne e socio minorenne)

*le quote associative devono essere pagate UNA SOLA VOLTA per anno scolastico, indipendentemente dal numero di corsi frequentati